top of page

UNA ESPERIENZA INDIMENTICABILE 

Quando normalmente si pensa ad una spa, la immaginazione vola al lusso e comodità dei grandi stabilimenti termali, che hanno fatto dell'Italia una fra le mete internazionali preferite per gli amanti del relax, benessere e cura del corpo.

Esiste tuttavia una categoria di persone, alla quale anch'io faccio parte, che per raggiungere i plus di cui sopra, ha la necessità di aggiungere la parola magica: " in libertà ".

Se anche tu la pensi così, Pantelleria è la tua spa naturale privata, ove potrai estraniarti da solo, in silenzio, giorno e notte (ti basta una candela), in qualsiasi stagione dell'anno, con ogni condizione atmosferica, lontano dai vincoli e condizioni a cui ti obbliga la socialità, sei finalmente con te stesso, puoi liberare la mente, ricaricarti e pensarti!

LE POZZE DI ACQUA CALDA SULFUREA

Prova pensare, il corpo all'interno con acqua bollente, ed un piedino nell'acqua fredda del mare, e se vuoi sognare ancora meglio, immagina di notte con la luna che illumina ed una candela per sicurezza.

Pozza calda gadir pantelleria.JPG
24.jpg

LA ANTICA SAUNA ROMANICA

Dopo un lungo e panoramico cammino, l'angolo più attrezzato, c'è anche il filo per stendere ciò che non serve indossare all'interno della sauna, consiglio, oltre la candela anche bottiglia d'acqua da bere.

PISCINA NATURALE CON ACQUA DI MARE

Che ne pensi, tutti sognerebbero di alimentare la piscina con acqua di mare, forse l'hanno vista proprio qui nel Paradiso di Pentelleria, puoi raggiungerla solo a piedi con sentierino non proprio comodo.

Lago Ondine pantelleria.JPG

I FANGHI NATUARALI TERMALI DEL LAGO DI VENERE

Troppo forte, scegli un angolino di fango essicato attorno al lago, entri in acqua e ti riempi di fango nero, poi ti abbandoni al sole aspettando che divento bianco, un risciacquo finale, ma la doccia la fai a casa.

bottom of page